Entro il 31 marzo la richiesta di rimborso delle spese per i vaccini

20 Marzo 2025

Il 31 marzo 2025 è il termine per inoltrare la domanda PROVAX 2024 per il rimborso delle spese sostenute per la vaccinazione antinfluenzale (100%) ed anti-pneumococco (50%).

La garanzia è attiva in favore di tutti i Professionisti titolari di copertura e consente di ottenere un rimborso fino ad € 50 per le spese sostenute dal 01/10/2024 al 31/01/2025.

La domanda può essere inoltrata autonomamente dall’area riservata BeProf

Ciascun Professionista titolare di copertura (automatica o volontaria) può effettuare una sola richiesta di rimborso per il PRO-VAX 2024 con la seguente modalità:

  • registrarsi/accedere a BeProf (scaricando l’app per smartphone dagli App store Android o IOs o la versione desktop all’indirizzo https://app.beprof.it/app/login);
  • nel menù “PRODOTTI E SERVIZI – I MIEI SERVIZI ATTIVI – SALUTE E WELFARE” cliccare sulla voce “PROVAX 2024”;
  • cliccare sul tasto DETTAGLI e copiare il Codice BeProf (Voucher) mediante la funzione “copia”;
  • cliccare sul tasto ACCEDI, incollare il Codice BeProf (Voucher) mediante la funzione “incolla” e cliccare sul tasto Certifica la tua identità e prosegui;
  • Caricare la documentazione richiesta in PDF:
  • 1.  scontrini fiscali, ticket, ricevute e/o fatture, intestati al Professionista titolare della copertura;
  • 2. dichiarazione del medico con indicazione del soggetto vaccinato, tipo vaccino, numero del lotto (o eventuale autocertificazione) e/o attestazione di avvenuta vaccinazione rilasciata dal Centro Vaccinale.
  • inviare la richiesta utilizzando la funzione on line “Invia”.

Attenzione: non saranno prese in considerazione richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e Gestione Professionisti.

Saranno considerate valutabili le richieste inoltrate dal 01/10/2024 a tutto il 31/03/2025 e mediante l’apposita procedura sopra descritta.

La garanzia PROVAX fa parte del pacchetto di prestazioni liquidate direttamente da Gestione Professionisti, introdotto a seguito dell’attivazione della piattaforma BeProf e arricchito nel tempo con numerose prestazioni tra cui la diaria da ricovero e day hospital, il rimborso delle spese sostenute per interventi chirurgici ambulatoriali, per la prevenzione e la cura di malattie dermatologiche, per la fisioterapia a seguito di malattia, per le consulenze psicologiche e per l’acquisto di lenti da vista. Nel 2025 il pacchetto è stato ulteriormente integrato con il rimborso per altre spese quali ad esempio quelle sostenute per l’acquisto di apparecchi acustici.

Il dettaglio di tutte le prestazioni riservate ai professionisti titolari di copertura e le modalità per usufruirne sono disponibili nella sezione Prestazioni  del sito www.gestioneprofessionisti.it

Gestione Professionisti - Ebipro: viale Pasteur 65, 00144 Roma, numero verde 800 946 996, CF 97542220583 All RIGHTS RESERVED. 2025